Navigazione veloce

Ufficio Relazioni con il pubblico

Con l’articolo 8 della legge n. 150, del 7 giugno 2000, si assegnano all’Ufficio Relazioni con il pubblico le seguenti funzioni:
“a) garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;

b) agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
c)
promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
d)
attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
e) garantire la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.”

 

Nelle scuole di fatto non esiste uno specifico ufficio che si relaziona esclusivamente  con il pubblico.Nelle scuole, infatti, ogni persona che vi lavora si relazione quotidianamente con il pubblico in base agli atti di cui si occupa.

Nel  nostro Istituto il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi  è la Sig.ra  Maria Vincenza Lombardi.

Gli Assistenti Amministrativi sono: la Sig.ra Margherita Sinopoli, la Sig.ra Giuseppina Procopio, Sig.ra Patrizia Bordonaro,  Sig. Grillone Rocco, Sig. Pasquale Romeo ed il Sig. Francesco Corigliano.  

L’orario di ricevimento del pubblico degli Uffici Amministrativi è:

–  Lunedì  Mercoledì e Venerdì dalle  ore 11,30 alle ore 13:00;

– Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 16:30.

Nei mesi di Luglio, Agosto e nei periodi di sospensione delle attività didattiche, generalmente, gli uffici rimangono chiusi nella giornata di sabato. – Vedi anche in fondo alla pagina  la chiusura dei prefestivi –

Il Dirigente scolastico è Maria Spanò. 

Il Dirigente Scolastico riceve previo appuntamento.

Gli Uffici  si trovano a Soverato, in Via Olimpia, 14

 Numero di telefono  0967/21161

 Posta elettronica ordinaria:

  E-mail: czic869004@istruzione.it

 Posta elettronica certificata:

  PEC: czic869004@pec.istruzione.it

 

         Sito ufficiale dell’istituto:

         Sito: www.icsoveratoprimo.gov.it

 

 

Chiusura uffici nei giorni prefestivi a.s. 2017/2018.

La chiusura degli uffici durante la sospensione dell’attività didattica è fissata per i seguenti giorni:
02 novembre 2017 Commemorazione dei Defunti;
09 dicembre 2017 interfestivo;
31 marzo 2018 prefestivo;
30 aprile 2018 prefestivo;
14 agosto 2018 prefestivo.

Comunicazioni Ufficio Relazioni con il pubblico

3 Dic 18 - Informative privacy GDPR 679/2016

Pubblicazione

3 Dic 18 - Sospensione attività didattiche Scuole comune di Satriano

3 dicembre 2018

3 Dic 18 - Sciopero nazionale ATA 17 Dicembre 2018

Feder ATA