Iscrizioni – Modalità

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019

Si ricorda ai Signori genitori che il termine di scadenza per le iscrizioni, relative  all’anno scolastico 2019/2020, è fissato  alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 e possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019.

A breve la pubblicazione anche sul nostro sito le modalità d’iscrizione.

Informazioni utili:

• In allegato:
CIRCOLARE-ISCRIZIONI-2018-2019
Titolo: CIRCOLARE-ISCRIZIONI-2018-2019 (259 clicks)
Filename: CIRCOLARE-ISCRIZIONI-2018-2019.pdf

CRITERI FORMAZIONE E ASSEGNAZIONI ALUNNI ALLE CLASSI
Titolo: CRITERI FORMAZIONE E ASSEGNAZIONI ALUNNI ALLE CLASSI (164 clicks)
Filename: CRITERI-FORMAZIONE-E-ASSEGNAZIONI-ALUNNI-ALLE-CLASSI.pdf

MODELLO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA A.S. 2018- 2019
Titolo: MODELLO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA A.S. 2018- 2019 (112 clicks)
Filename: MODELLO-ISCRIZIONE-SCUOLA-INFANZIA-A.S.-2018-2019.pdf
Dimensione: 1 MB

Il collegamento per procedere alle iscrizioni on-line: MIUR -iscrizioni on-line   o dal banner laterale presente nella sezione “Link utili”. Delle mini guide, dei video tutorial e delle FAQ , presenti sul sito, guideranno i genitori alle varie fasi della registrazione,  della compilazione e dell’iter della domanda.

Denominazioni ufficiali e Codici delle scuole (necessari per la compilazione della domanda on-line)

Scuola Secondaria di Primo grado di Satriano CZMM869015 SMS SATRIANO IC SOVERATO 1  /PAR. T. PROL. )
  Viale Europa Satriano – Laganosa
 Scuola Primaria di Satriano CZEE869049 SATRIANO CC IC SOVERATO 1
  PIAZZA DANTE 13 SATRIANO
                Scuola Primaria di Satriano-Laganosa CZEE869038 SATRIANO LAGANOSA IC             SOVERATO 1

Viale Europa Satriano – Laganosa
Scuola Primaria di  Soverato Via Olimpia CZEE86905A LAURA VICUNA – IC SOVERATO 1
VIA OLIMPIA 14 SOVERATO
Scuola Primaria di Soverato Superiore  CZEE869027 SOVERATO 1 – SUPERIORE –
LARGO CARDILLO SOVERATO
Scuola Primaria di Soverato Via Amirante  CZEE869016 SOVERATO 1 -VIA AMIRANTE
VIA AMIRANTE SOVERATO
Scuola Secondaria di Primo grado “Ugo Foscolo” di Soverato Via Amirante  CZMM869026   SM  “U. FOSCOLO”           IC SOVERATO 1
VIA AMIRANTE  SOVERATO
Scuola Primaria di Soverato “San Domenico Savio”  Via Castagna – CZEE86906B VIA CASTAGNA SOVERATO 1
VIA CASTAGNA SOVERATO

Il modulo on-line richiederà anche l’indicazione del ‘Tempo Scuola’. Si ricorda che nel nostro Istituto i tempi scuola funzionanti sono:

• 40 ore nella Scuola primaria;
  • 30 ore nella Scuola secondaria di primo grado.                                                                                                                                                                   Per le iscrizioni all’indirizzo musicale è previsto il  superamento di una prova orientativo-­attitudinale.

_______________________________________

Gli alunni che nel corrente anno scolastico  frequentano la terza classe  della scuola secondaria di primo grado  dovranno seguire la stessa procedura on-line per l’iscrizione alla  prima classe della scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2018/19.  In caso di difficoltà si dovranno rivolgere direttamente all’Istituto Superiore al quale intendono iscriversi.